Come posso inserire il progetto formativo in piattaforma?

Selezionare dal menu di sinistra prima la sezione “Progetti Formativi”.


Cliccare successivamente su “inserisci nuovo progetto formativo”.



Per creare un nuovo progetto formativo inserire i dati richiesti. Verificare che tutti i dati inseriti siano corretti, in particolare prima di salvare il progetto formativo ed inviarlo all’approvazione del/della Tutor Universitario/a (Docente) controllare: 
📌 il numero dei CFU (solo nel caso in cui si tratti di tirocinio extracurricolare o stage per tesi valorizzare il campo con CFU=0)
📌 il relativo numero di ore di tirocinio previste che deve essere coerente con il numero di cfu  (1 cfu = 25 ore)
📌 gli indirizzi mail del/della tutor aziendale. 

✔  N.B. per consentire un eventuale svolgimento più flessibile del tirocinio e la completa copertura assicurativa, si consiglia di prevedere, nell’indicare le date di svolgimento e i giorni/orari di accesso, un arco temporale più ampio e di considerare gli orari di apertura dell’azienda ospitante. In caso di svolgimento di tirocinio in contemporanea presso due aziende ospitanti differenti, vi invitiamo a contattare l’Ufficio http://www.unife.it/it/x-te/tirocini/tirocini-curricolari/contatti per stabilire la modalità più corretta di inserimento dei progetti formativi. 



Una volta ricevuta dal sistema la notifica di avvenuta approvazione da parte del/della Tutor Universitario/a, stampare il progetto formativo cliccando su “scarica progetto formativo”. 



Il progetto formativo dovrà essere firmato dal/dalla tutor aziendale e dallo/a studente/ssa. 
Non è necessaria la firma del/della Tutor Universitario/a. 

Ricaricare il documento completo di firme (in formato .PDF e max 5 MB) sulla Piattaforma nell’area dell’azienda (nel “dettaglio” tirocinio) oppure nell’area tirocinante (nella sezione “gestisci i tuoi tirocini”) cliccando su “aggiungi allegato” e selezionando come tipo allegato “progetto formativo firmato”. 

Lo Staff procederà con la verifica del Progetto Formativo allegato e attiverà il tirocinio. Solo una volta che il progetto formativo risulterà in stato “ATTIVO” ( 🟢 pallino verde) lo/a studente/ssa potrà iniziare il tirocinio nella data di inizio inserita in Piattaforma.
A tirocinio concluso, il/la Tutor Aziendale ed il/la tirocinante riceveranno per mail l’invito a compilare i questionari di valutazione finale. Una volta compilati si salveranno entrambi nell’area personale del/lla tirocinante.