Struttura del corso e modalità di esame
PARTECIPA AL CORSO PRIMA DELL'INIZIO DELLE ESERCITAZIONI/ LABORATORI DEL PRIMO ANNO.
L'intero corso ti consente di ottenere la formazione e le certificazioni richieste per attività a RISCHIO BASSO.
NON devi iscriverti agli appelli (non saranno visibili sulla tua pagina personale); NON è prevista alcuna verbalizzazione dell'attività sul tuo libretto, DEVI però conservare gli attestati, indispensabili per accedere alle attività pratiche.
ATTENZIONE: non sono ammessi riconoscimenti di attestati pregressi, NON inviare mail per i riconoscimenti.
Se hai già svolto questa stessa attività nell'ambito di altro corso di studi presso Unife (per es. Farmacia, Biologia, Biotecnologie ecc) puoi utilizzare i certificati che già possiedi.
Il corso Formazione Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ai sensi del D.Lgs.81/2008 e s.m.i [55921] è in e-learning ed è sempre disponibile in qualsiasi momento dell'anno accademico::
- collegati alla Piattaforma UnifeSicura con le tue credenziali di Ateneo;
- partecipa a tutti i Moduli di formazione:
PRIMA PARTE: Formazione Generale. Segui tutte le istruzioni date in piattaforma, sia in riferimento ai tempi di fruizione che alle attività interattive da svolgere (per esempio, i quiz di autovalutazione). Partecipa al test finale, relativo a questo primo gruppo - Esame Formazione Generale e scarica il primo attestato.
SECONDA PARTE: Formazione Specifica. Anche in questo caso, terminata la fase di lettura e studio, partecipa al test finale - Esame Formazione Specifica, scarica l'attestato formazione specifica e quello di presa visione della videolezione COVID 19.
Se non hai superato i test, esaurendo i tentativi dei quiz, potrai tentare nuovamente solo a partire dal primo giorno lavorativo del mese successivo.