Per poter inserire la convenzione è necessario che l'Azienda/ente si registri alla piattaforma Almalaurea 👉🏼 Come registro la mia azienda/ente?
📌 Dopo l’accesso al portale
Almalaurea occorre andare nella parte di Gestione tirocini e poi Convenzioni:
👉🏼 A questo punto occorre selezionare Tipo Convenzione “Convenzione per associazioni di categoria e per aziende associate”. Nella Lista convenzioni per associazioni scegliere quella di riferimento (es. Confartigianato di Ferrara, Ordine delle Farmacie della Provincia di Ferrara, ecc.).
Di seguito compariranno i dati della propria aziende/ente che si sta “riferendo” alla Convenzione per Associazione di categoria/Ordine professionale di riferimento.
📩 Una volta salvata la Convenzione cui ci si sta riferendo verrà visualizzato il seguente messaggio:
"Gentile referente,
nel caso abbia scelto di stipulare una Convenzione standard tra la sua Azienda e il nostro Ateneo, dovrà scaricarla dal portale Almalaurea (sezione "Convenzioni" -> "dettaglio" -> "scarica convenzione") firmarla digitalmente in formato PADES non grafico (non si accettano documenti scansionati) o CADES e trasmetterla tramite PEC a ateneo@pec.unife.it
In alternativa è possibile stampare la Convenzione ed inviarla firmata per posta al seguente indirizzo: Università di Ferrara Ufficio Tirocini e Placement Via Saragat, 1 Blocco B 44122 Ferrara.
Se invece la sua Azienda fa parte di un'associazione di categoria, riceverà conferma da parte dell'Ufficio Tirocini e placement della validità della Convenzione per l'associazione di categoria selezionata.
Cordiali saluti
$firmatirocini"
Occorre quindi attendere che l’ufficio confermi il riferimento alla convenzione come da richiesta appena inviata dall’Azienda/Ente.
Appena giungerà tale conferma, si può procedere con l’inserimento del Progetto Formativo 👉🏼 Come posso inserire il progetto formativo in piattaforma?